venerdì 16 aprile 2010

Attacca-e-stacca

e finalmente qualche “ciapino” ....

L'idea originale la trovate da quel genio di Barbara, che con tutta la sua professionalità condivide il template per le carte tematiche, la fonte per le immagini free e alcune carte a tema già belle e ponte (basta scaricarle);

Io ho pensato di fare le carte tematiche della famiglia:
nonna P, nonno S, bis-nonna R, nonna G, santolo D, santola M, mamma, papà, cuginetta M, zia C, ..... e alla via così.




Ho comprato un pannello (e mai più, costa troppo e preferisco di gran lunga il "recupero") e ho iniziato a rivestirlo con tortine e dolcetti ricavati da una carta per decoupage che mi era piaciuta subito e ci ho attaccato dei pezzetti di velcro adesivo (volutamente di colore nero per essere più evidente).

Al supermercato ho trovato dei pannelli di cartone bellissimi e grandissimi (generalmente vengono usati per dividere i piani dei detersivi),  ci ho incollato le foto stampate su carta bianca e rivestito il tutto con pellicola adesiva trasparente (quella per rivestire i biglietti da visita per capirci) e ritagliato le carte una per una.

Sul retro altro pezzetto di veltro e taaaaac, la nostra lavagna con le carte attacca-e-stacca è pronta.




Ho pensato di preparare la variante per fare la "lista della spesa":
lo stesso procedimento di prima per realizzare le carte, ma con soggetti di uso quotidiano nelle vostre case (latte, pane, acqua, verdura, frutta, detersivo, shampoo, etc).
La lavagna questa volta è a forma di shopping-bag e ci attacchiamo quello che ci dobbiamo ricordare di comprare, volendo basta raccogliere le carte e la lista è pronta da portare al super  ; ))))

cosa ne dite? Io l'ho trovata molto divertente, sia nella realizzazione che nell'utilizzo quotidiano ...

0 commenti:

Posta un commento

 

laformicalilla Copyright © 2009 Cookiez is Designed by Ipietoon for Free Blogger Template