lunedì 4 gennaio 2010

Piccola Galleria Natale 2009


Ecco finalmente il frutto del corri-corri-che-è-natale-2009 ...
Grazie alle "amiche-blogger" ho potuto realizzare questi pensieri per Natale per le mie amiche e i loro bambini.

L'ideona della ricetta dei biscotti in un vaso me l'ha data la mitica Natalia. Sono riuscita a personalizzare la confezione con i decori per l'albero in pannolenci hand-made ; ) e biglietto con auguri, le istruzioni con gli ingredienti RIGOROSAMENTE scritti a mano e foto della Principessa.

Per i bimbi ho pensato a qualcosa che li potesse coinvolgere ... purtroppo non trovo più il link del blog dal quale ho preso l'ispirazione, ma in sostanza è un barometro.
Contenuto del sacchetto: un piattino di carta, disegni meteo (sole, pioggia, neve, vento, quello che si preferisce ... e una freccia) da colorare e ritagliare, una molletta di legno. Le figure del tempo andranno incollate al piattino, la freccia alla molletta. Al mattino si guarda fuori e si posiziona la freccia sull'immagine del momento: sole, pioggia o come oggi  NEVE ; )


E' precisissimo e ci azzecca sempre!

Anche quest'anno abbiamo fatto l'albero con i decori in feltro che avevo preparato quando avevo la-panza (e tempo!), un piccolo assaggio. Tanti auguri di un sereno e felice 2010 ...


0 commenti:

Posta un commento

 

laformicalilla Copyright © 2009 Cookiez is Designed by Ipietoon for Free Blogger Template